Cosa aspetti! Approfitta dei Bonus fiscali del 2025!
Risparmia fino al 50% sulla sostituzione delle finestre con VELUX grazie agli incentivi 2025
RINNOVA LA TUA CASA E RISPARMIA: hai tempo fino a dicembre 2025 per ottenere la detrazione
Se stai pensando di sostituire le finestre della tua mansarda,hai a disposizione due tipologie di incentivi fiscali che ti permetteranno di recuperare fino il 50% della spesa sostenuta, anche se non prevedi ulteriori interventi di ristrutturazione.
Gli incentivi che puoi richiedere
Bonus ristrutturazione 2025
Il Bonus Casa o Bonus Ristrutturazione 2025 è indicato se devi fare una semplice sostituzione di infissi e serramenti e non hai altri interventi edili da fare.
Con la nuova Legge di Bilancio 2025 puoi sostituire le tue finestre con una detrazione fiscale del 50% per la prima casa e del 36% per le seconde case.
Quali sono i lavori che puoi fare
I lavori per i quali spetta l’agevolazione fiscale sono:
- interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti condominiali condivise
- lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze.
La detrazione prevista ha un massimale di spesa di 96.000€ e sarà ancora spalmata in 10 quote annuali.
ecobonus 2025
L’altro incentivo fiscale che puoi sfruttare in alternativa per la sostituzione delle tue finestre è l’Ecobonus 2025. Detrazioni al 50% per interventi di efficientamento energetico solo per l’abitazione principale, 36% per le altre. Utile se vuoi se vuoi utilizzare il bonus ristrutturazioni per altri interventi edili, è dedicato alla riqualificazione energetica degli edifici, inclusa quindi la sostituzione di infissi e serramenti. Questo incentivo è legato al quadro normativo della Direttiva Case Green dell’Unione Europea.
Quali sono i lavori che puoi fare
Parliamo di interventi che migliorano l’efficienza energetica come:
- sostituzione di infissi e serramenti (anche senza titolo abilitativo, ove applicabile)
- manutenzione straordinaria
- restauro e risanamento conservativo
- ristrutturazione edilizia
Per quanto riguarda la sostituzione degli infissi, le nuove finestre devono rispettare dei valori di trasmittanza termica che variano in base alla zona climatica di riferimento.
La detrazione prevista ha un massimale di spesa di 60.000€ erogata in 10 anni.
ATTENZIONE: queste condizioni sono valide solo fino al 31 dicembre 2025!
Nel 2026 le detrazioni subiranno un importante ridimensionamento e scenderanno al 36% per le prime case e al 30% per le seconde case.
Compila il form qui sotto per mandare la tua richiesta
I nostri esperti VELUX ti ricontatteranno il prima possibile