Partner Pro VELUX

Approfitta subito del Bonus prima che scada!

Risparmia il 50% sulla sostituzione delle tue finestre VELUX con gli incentivi 2024

Ma sbrigati! Hai tempo solamente fino al 31 dicembre 2024 per richiederlo

Se stai pensando di sostituire le finestre della tua mansarda, fino al 31 dicembre 2024 hai a disposizione due tipologie di incentivi fiscali che ti permetteranno di recuperare il 50% della spesa sostenuta, anche se non prevedi ulteriori interventi di ristrutturazione.

Partner Pro VELUX
Risorsa 1 logo cover bianco

Gli incentivi che puoi richiedere

Bonus ristrutturazione 2024

Il Bonus ristrutturazione 2024 è indicato se devi fare una semplice sostituzione di infissi e serramenti e non hai altri interventi edili da fare, essendo l’incentivo più semplice da utilizzare.

Quali sono i lavori che puoi fare

I lavori per i quali spetta l’agevolazione fiscale al 50% sono:

  • lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali (cioè su condomini)
  • lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze.

La detrazione prevista del 50% ha un massimale di spesa di 96.000€ da distribuire in 10 anni.

ecobonus 2024

L’altro incentivo fiscale che puoi sfruttare in alternativa per la sostituzione delle tue finestre è l’Ecobonus 2024. Utile se vuoi se vuoi utilizzare il bonus ristrutturazioni per altri interventi edili, è dedicato alla riqualificazione energetica degli edifici, inclusa quindi la sostituzione di infissi e serramenti.

Quali sono i lavori che puoi fare

Nei lavori per i quali spetta l’agevolazione fiscale al 50% sono compresi quelli di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su qualsiasi categoria catastale, quindi immobili sia a destinazione residenziale, sia a destinazione commerciale.

Per quanto riguarda la sostituzione degli infissi, le nuove finestre devono rispettare dei valori di trasmittanza termica che variano in base alla zona climatica di riferimento.

La detrazione prevista del 50% ha un massimale di spesa di 60.000€ erogata in 10 anni.

Compila il form qui sotto per mandare la tua richiesta

I nostri esperti VELUX ti ricontatteranno il prima possibile 


Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: